Soap

Tutto ciò che non volete sentirvi dire (e molto altro...)
Un urlo notturno al mondo guardandolo dalla cima del tetto

Quando ho deciso di far nascere il blog, ritenevo si trattasse semplicemente di un posto in cui avrei potuto esporre liberamente le mie idee, che di solito si dia il caso si trovino in netto contrasto con le idee altrui, sia quando si tratta di coetanei che quando si tratta di persone più grandi. 
Mi dicono spesso di essere una persona "radicale" o "rivoluzionaria" e beh, queste due espressioni mi piacciono un sacco perché mi fanno capire come il mio pensiero, seppur estremista o considerabile "dannoso", ha un ampio spettro di estensione slegato alle condizioni altrui se non quelle appartenenti alla mia mente. Motivo per cui, non voglio etichettarmi e non voglio etichettare questo blog con "aggettivi" che tentano in parte di dare una spiegazione al mio "radicalismo", ma dicendo in maniera radicale che pretendo di schierarmi completamente da una parte, ma senza togliere che la mia bilancia mentale si forma su due pesi esattamente uguali e prende in considerazione ogni sfaccettatura; da qui deriva il perché della mia idea di "EGUALITARISMO". Se proprio volete un'etichetta dunque questo è un blog prima di tutto EGUALITARIO, e ovviamente essendo egualitario, 
il mio intento è quello di proporre l'uguaglianza di genere, di razza, sessualità, psichica e fisica.
In questa pagina voglio raccontarvi dell'idea che ho per far prendere forma a questo blog, essenzialmente un blog d'attualità. Il titolo è di proposito lungo, per sottolineare che fa riferimento ad una incomunicabilità che però è idilliaca perché è voluta. Non so se avete presente la canzone "Soap" di Melanie Martinez che nel suo caso si tratta di "sciacquarsi la bocca col sapone" in senso romantico, ma nel caso del mio blog del mio "parlare in eccesso" di tutte le opinioni che le persone non vogliono sentirsi dire per narcisismo che quindi risultano come "di troppo" ma che non posso evitare di dire. 
Andando avanti, ho scoperto si tratta per lo più di 
un'opera che mira a insegnare ad analizzare la realtà nelle sue mille sfaccettature basandosi sul concetto dello yin yang,
 ovvero che non esiste qualcosa senza il suo contrario, motivo per cui credo che la diversità, in ogni senso, sia importante. 
Cercherò di trattare quindi sia argomenti sociali e culturali di ogni tipo, attraverso monologhi creare dibattiti collettivi sugli argomenti che mi stanno più a cuore, e di cui credo ci sia il bisogno di essere trattati o sempre ricordati affinché non se ne perda il punto di vista focale. 



« Com'è difficile unire. »